News>>

29/03/2016: CROMATERIA al MUSEO DIOCESANO DI MILANO

Settimana del Design di Milano 2016.

Sirca inaugura la mostra Cromateria, 
per proseguire il dialogo tra arte, architettura e impresa. Polistuc - brand of Sirca -  ha rivestito tutte le superfici in metallo delle installazioni presenti a Cromateria, progettate dal designer Luca Trazzi.

Polistuc torna alla Settimana del Design con un progetto Sirca di grande ambizione: Cromateria.


Dal 12 al 17 aprile 2016 
al Museo Diocesano di Milano i visitatori potranno sperimentare un percorso sensoriale e creativo caratterizzato dall’uso alternativo di vernici, colori e materiali; tutte le installazioni di Cromateria sono progettate dal designer Luca Trazzi, realizzate da selezionati partner commerciali di Sirca, e verniciate ovviamente con prodotti Sirca (per le superfici in legno) e Polistuc (per le superfici in metallo). Il Vice Presidente di Sirca Maurizio Durante spiega così l'iniziativa:


Cromateria metterà finalmente in relazione chi progetta con chi produce. Quando si “tocca” un mobile o un complemento d’arredo o un altro manufatto, infatti, si ha spesso a che fare con un prodotto verniciante, ed ecco che il nostro apporto diventa fondamentale. Siamo parte integrante del mondo dell’arredamento, così come di quello dell'architettura, e come tali ci proponiamo di risolvere le esigenze di universi che vanno diversificandosi. Per questo abbiamo invitato i nostri clienti-partner a partecipare a Cromateria: nessuno di noi è direttamente coinvolto nel Salone del Mobile, ma siamo tutti elementi di un comune processo di design e progettazione che riguarda materiali e superfici.”

Accompagna il percorso delle installazioni un ricco programma di conferenze e altre iniziative, tutte volte a stimolare un confronto tra progettisti e makersdue corsi con crediti formativi per architetti, ad esempio, sono in programma mercoledì 13 aprile. Ogni sera, a partire dalle ore 20:30, avrà luogo per tutti i visitatori uno spettacolo di videomapping a cura dei pluripremiati videoartisti di The Fake Factory.



CROMATERIA

Museo Diocesano di Milano (corso di Porta Ticinese 95)

Dal 12 al 17 aprile 2016

Ingresso libero


Informazioni: tel. 02.89420019;info.biglietteria@museodiocesano.it